Io non ho paura!

Io non ho paura, e non perchè sono un’ottimista, semplicemente perchè non la dò vinta facilmente. Le mie radici, le nostre radici, non ci possono far rinunciare al nostro stile di vita e al nostro vivere quotidiano.

Feste di Natale e psicosi attentati a Roma

In questi giorni, mi sono capitati momenti che hanno sfiorato l’ilarità, una signora che mi chiamava per prenotare per le feste di Natale al ristorante, ad un certo punto della telefonata mi chiede: “Che clima c’è a Roma? “- ed io ho risposto: “Fa bel tempo, ma il cappotto ci vuole, non si sa mai!” – Ovviamente la signora si riferiva, al clima di paura generato dai recenti attentati a Parigi… a quel punto ho spiegato alla signora, secondo il mio modesto parere, che le probabilità che ci cada una tegola in testa sono più alte di quella di in un attacco terrorista.

Io non ho paura, perchè mai come in questo momento Roma è sicura. Roma è bella in tutte le stagioni e se la si vuole visitare in maniera più esclusiva è questo il momento giusto, si ha a disposizione tutto: musei, alberghi, ristoranti, la Porta Santa, il Vaticano, il Colosseo e molto altro… il tutto vigilato e protetto.

Non venire a Roma da turisti è come rinunciare alla cosa che ci fa più gola… alla ciliegina sulla torta!

Finisco questo mio piccolo sfogo con un verso di una canzone romana: “Venite tutti a Roma, noi v’ha aspettamo, perchè più semo e mejo stamo” e aggiungo io solo così non ci avranno.

 

 

Leave a Reply

Blue Captcha Image
Aggiornare

*