Panettone artigianale

Siamo a Roma e il panettone artigianale non dovrebbe essere cosa nostra, ma in virtù del fatto che ci piace mangiar bene e di qualità, il panettone ce lo facciamo in casa. La nostra pasticceria artigianale, che segue la stessa filosofia del ristorante, usa solo prodotti freschi e di prima qualità.

foto-panettone-artigianale-1
foto-panettone-artigianale-2
foto-panettone-artigianale-3
foto-panettone-artigianale-4

Panettone Artigianale

Il Panettone è un dolce che ha bisogno di una lunga preparazione di mani esperte, che sanno lavorare gli impasti con il lievito. Partendo dal lievito madre, dalle uova fresche, dalla farina migliore, dai canditi e dall’uvetta di Sicilia, iniziamo ad impastare e ad aspettare la lunga lievitazione naturale, raggiunta la quale, i nostri pasticceri passano al forno la pasta lievitata negli stampi, e con sapienza e la giusta umidità li portano a cottura, per poi capovolgerli in attesa che si raffreddino. Descrivere il processo di lavorazione e la cura che mettiamo sul prodotto è per affermare e soddisfare le aspettative dei nostri clienti e consumatori finali.

Il bar di Checco è da circa 15 anni luogo di incontro del quartiere che ci stima e sa distinguere l’artigianalità dei nostri prodotti.

Leave a Reply

Blue Captcha Image
Aggiornare

*