Fare qualità oggi

Checco Er Carettiere ristorante a trastevereE’ il mio credo, la mia fede, “La Qualità”. L’incertezza che ci avvolge a tutti i livelli , sia politico, che economico, stà raffozando il mio credo. Vivo immersa come non mai nel mio lavoro,e  devo ammetterlo, sempre con un gran piacere e un gran senso di appartenenza e rifletto spesso  su quanto io sia fortunata. La qualità mi avvolge, mi circonda e mi da forza e coraggio. Questo sentimento mi ha spinto a diversificare l’offerta e ad aprire altre attività con l’aiuto della mia grande famiglia, ovviamente sempre nel rispetto della tradizione e  della qualità. Così nasce il bar di Checco, con la pasticceria e la  gelateria  e la riapertura della vecchia osteria di mio nonno. Affiancata dalle mie sorelle resistiamo alle mode, alle speculazioni e alla malafede che generalizza il quartiere. Lavoriamo sia con una clientela locale che con quella turistica, faccio un inciso, trattiamo tutti allo stesso modo nel rispetto dell’ospitalità romana e della cucina autentica e tradizionale che ci distingue.Lo zoccolo del quartiere ci apprezza e con orgoglio ci enumera come uno dei fiori all’occhiello di trastevere e ci segue dal mattino, al bar con la colazione di una volta.

 Ciambelle e bombe alla crema

Ciambelle e bombe fritte in extra vergine di oliva di frantoio, cornetti con lievito naturale e freschi, caffè e cappuccini per tutti i gusti, gelato vero artigianale , paticceria mignon, torte, gastronomia sempre fresca, tutto di alta qualità.  All’ora di pranzo e della cena, nella nostra osteria, apperecchiata con la carta e con un servizio più informale  per abbatterne i costi di gestione, dove proponiamo piatti della tradizione: Bombolotti alla amatriciana, gricia cacio e pepe, carbonara. pasta e broccoli con l’arzilla….,coda alla vaccinara. saltimbocca alla romana. involtini….

Le donne sono forti e tenaci e non mollano facilmente, specialmente quando una attività rappresenta la propria famiglia.

Leave a Reply

Blue Captcha Image
Aggiornare

*